Produciamo Getti in leghe dal 1958

La produzione

Dal 1958 realizziamo getti di:
alluminio nelle sue leghe primarie e secondarie
bronzo allo stagno
bronzo all’alluminio
bronzo stagno piombo
ottone
grezzi (o finiti a disegno a richiesta dal cliente), in sabbia silicato o nello standard di formatura in terra a verde (tipo Francia).

Per i clienti più esigenti utilizziamo delle terre sintetiche ad alto rendimento qualitativo.

I settori in cui operiamo

Trasporto: Navale, Ferroviario, motoristica navale, Motoristica Industriale, Trasmissioni di potenza, Agricolo.

Alimentare: nella realizzazione di particolari per macchine Packaging, macchine per il sottovuoto, macchine Enologiche.

Industriale: Riscaldamento civile e industriale, Settore Gas, Oleodinamico, Idraulico.

Arredamento: Arredo Urbano, Arredo Civile, illuminotecnica.

Garantendo un’alta qualità dei prodotti; siamo competitivi sia per il mercato nazionale che per i principali mercati europei.

Attrezzature

Attrezzature di fusione/colata: Disponiamo di n. 4 forni a crogiolo capacità 500 kg; CD Ogni forno è dedicato alla propria lega. Sbavature e getti: La sbavatura e pulitura dei getti viene eseguita presso i nostri locali. La sabbiatura viene eseguita in sede solo per getti con alte esigenze qualitative

 

Controllo qualità

Normalmente viene eseguito all’inizio della produzione e durante il ciclo produttivo, al termine viene rifatto un ulteriore controllo sul 100% dei getti. Controlli dimensionali; Controlli distruttivi; Controlli di HB durezza;

I Metalli utilizzati per la produzione di getti sono

Alluminio nelle sue leghe – Bronzo allo Stagno – Bronzo all’Allumino -Bronzo Stagno e Piombo -Bronzo al Nichel -Ottone – Alpacca-

Dimensione e peso dei getti

La Fonderia Fasolis è in grado di offrire alle aziende produzioni che vanno dal getto singolo anche di piccolo peso (minimo 1 etto) fino a getti di massimo 600 chilogrammi cadauno senza limiti di quantitativi.

Tipologia dei Getti

Supporti in alluminio; Corone per riduttori con limitatore di coppia; Madreviti flangiate; Madreviti a “T”; Corpi e coperchi per riduttori settore nautico; Filtri e corpi pompa per navale, ecc…. Scambiatori d’acqua e aria per navale, componenti per settore ferroviario ( boccole e bronzine con rivestimento metallo bianco anti frizione).

Materie Prime

Lavoriamo indifferentemente sia in conto vendita che in conto trasformazione. Acquistiamo la materia prima (pani) titolata e garantita da certificato di analisi chimica che accompagna il materiale. 

Trattiamo solo leghe appartenenti a normative nazionali ed internazionali.

“Qualità, sulle realizzazioni di getti in fusione “

Garanzie totali sul lavoro
La nostra professionalità unita all’ esperienza e alla tecnologia più avanzata al passo con l’evoluzione del momento ci permettono di garantire ogni aspetto e ogni particolare del lavoro svolto.

Interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze per poterti fornire la soluzione perfetta. Descrivici le tue richieste e faremo del nostro meglio per aiutarti.